Il corso preparto è fondamentale per arrivare preparati e coscienti del momento che si vivrà, trasforma l’ansia per quel momento in energia per la propria crescita personale,
A cosa serve il corso preparto?
Il corso preparto serve ad acquisire consapevolezza per rendersi conto in anticipo di ciò che avverrà in sala parto, serve alla coppia che inizia condividere emozioni indimenticabili. Il corso di accompagnamento alla nascita è un percorso di conoscenza che analizza il lato fisiologico, emotivo e relazionale. Il corso preparto si articola in una parte teorica ed una parte pratica.
Chi tiene i corsi preparto?
I corsi preparto sono tenuti da un’ostetrica, inoltre possono essere individuali oppure di gruppo, per un massimo di tre future mamme a lezione. Solitamente è consigliabile effettuare le lezioni iniziando intorno alla 30ª settimana di gestazione.
Come sono articolate le lezioni?
Durante il corso preparto si terranno delle lezioni teoriche ed una parte di esercizi pratici. Gli argomenti affrontati sono: respirazioni e massaggi utili in vista del travaglio, analisi del travaglio, metodi non farmacologici e farmacologici di controllo del dolore, la cura del neonato e la gestione della vita familiare dopo il parto.
App utili per le future mamme
L’esercizio fisico durante i mesi della gravidanza serve a mantenere il tono mosculare e aiuta la postura ed in questo caso, la tecnologia è di grande aiuto anche per le future mamme. Così è possibile tenersi in forma e rilassarsi grazie all’app Beautiful Belly Pre & Postnatal Yoga, con cui seguire il corso di yoga pre-parto. Inoltre, è risultata molto utile l’utilizzo di un’app per tracciare la gravidanza, tra le più scaricate La mia Gravidanza .
Pingback: 2tarnish
Pingback: 3reprieve
Pingback: สล็อตวอเลท ไม่มีขั้นต่ำ
Pingback: color picker